Una delle qualità più importanti di un Parrucchiere di Successo in qualunque organizzazione e’ la capacità di operare bene in un team . E’ una qualità essenziale per chi aspira a risultati importanti nel settore di appartenenza , Oggi le aziende di successo sono composte da persone che hanno lo stesso orientamento ed interessi guidati da una progetto chiaro ed efficace !

Oggi condivido con te i Cinque elementi critici per la costruzione di un team dalle elevate performence

1. Obiettivi e Traguardi condivisi

Fissiamo obiettivi e traguardi di gruppo.
La squadra deve avere sempre un obiettivo chiaro e tangibile , il leader deve accettarmi che il team abbiamo ricevuto chiaramente sia obiettivi che i strumenti per competere!

2. Valori Condivisi

La squadra e il Leader si riuniscono per concordare valori e principi da seguire nell’agire reciprocamente , questi valori includono puntualità , responsabilità rispetto disciplina e collaborazione di squadra !

3.Piani d'azione condivisi.

Leader & Team discutono e definiscono esattamente incentivi di ciascuno al raggiungimento dell’obiettivo complessivo , le scadenze e i parametri di misurazione !

4.Il leader .

C’è sempre un Team leader , la persona che risponde dei risultati , c’è sempre un coordinatore , il compito del leader e che tutti i componenti della squadra abbiano le risorse necessarie per svolgere correttamente e nei tempi assegnato il proprio lavoro !

5.Revisione e valutazione continua.

Tutti si riuniscono settimanalmente per discutere i progressi compiuti in direzione dell’obiettivo , il lavoro svolto la soddisfazione dei clienti e la qualità erogata nei sevizi e nel metodo d’azione !

“Se metti in pratica questi 5 principi puoi costruire un team dalle elevate performance in tempi brevi”